Chi siamo
ARTINGEGNO VERONA è un'associazione ARCI nata nel 2013.
È stata fondata dal chitarrista Luca Crispino e dalla cantante Barbara Biasini. Entrambi i fondatori arrivano da una più che decennale esperienza nel campo musicale sia esecutivo che didattico hanno deciso di miscelare le loro metodologie e idee per far nascere tale progetto.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un percorso che favorisca l'acquisizione di competenze musicali di base e linee guida che promuovono la pratica strumentale caratterizzato da una didattica graduale e progressiva, anche in base alle esigenze dell'allievo.
ARTINGEGNO cerca di offrire una scintilla in più che è quella di stimolare la creatività della persona spingendola ad esplorare, sperimentare, a dare risposte non convenzionali, a collegare le conoscenze e competenze musicali acquisite valorizzando ed amplificando le capacità e le abilità di ciascuno.
Un altro obiettivo è quello di organizzare per i propri allievi delle proposte artistiche LIVE, come saggi nei vari periodi dell'anno o veri e propri spettacoli musicali che, sotto la supervisione degli insegnanti, sono nati dall'ingegno e dall'inventiva degli alunni stessi.
Le nostre attività sono rivolte a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o specializzarsi nel mondo della musica, senza limiti di età, sesso, religione o etnia.
Questo progetto non si rivolge solo a chi ha talento, anzi!
Il nostro obiettivo è rivolto soprattutto a chiunque voglia tentare un approccio verso quest'arte, perché consideriamo la musica un opportunità preziosa per la crescita della persona capace di accomunare e far comunicare con un solo linguaggio, un universo di mondi diversi.