Barbara Biasini
Studia canto con Chiara Santagiuliana, Valentina Milano, Amanda Tosoni, Lorella Miotello, e con il maestro Andrea Tosoni all'Accademia Brera di Milano e supera con successo l'esame finale di Teoria e Armonia alla Dalì Music School.
Attualmente sta frequentando un corso di perfezionamento e didattica con Karin Mensah presso l’Accademia Superiore di Canto.
Frequenta e partecipa Stages di “Mincanto” a Milano con diversi artisti e produttori discografici della Sony Music, inoltre partecipa a master con Dino Brantali e Seth Riggs (metodo SLS), Elisa Turlà (metodo Voicecraft) e Daniela Novo (coach performer).
Si è esibita in diverse occasioni (concerti, jam, spettacoli) con artisti come Christian Mayer, Massimo Curzio, Massimo Danieli, Alex Savelli e ha avuto l'occasione di aprire le performance del gruppo Tree Gees , Gambler e nel 2012 ha avuto l'onore di aprire il Concerto di Ivana Spagna al Carnevale del Veneto.
Nel 2005 si esibisce all'Auditorium Canneti di Vicenza con cinque brani che le valgono l'attenzione di Caterina Caselli che la chiama ad incidere un brano inedito.
Nello stesso anno viene selezionata per il ruolo principale di una madre per un film prodotto da Video CP.Elle.
Nel 2006 supera dei provini per il Musical “Tutti insieme Appassionatamente” ottiene un ruolo da protagonista e comincia il Tour per un anno e mezzo nei più importanti teatri della provincia Vicentina.
Continua fino al 2012 il suo lavoro teatrale nei musical ottenendo il ruolo di Mama Morton in “Chicago” (Regia di Alberto Leone) e il ruolo di Winnifred Banks in “Mary Poppins” (Regia di Luisa Vigolo) inoltre ottiene un ruolo di cantante\ballerina in due musical inediti.
Il musical la porta in lunghi tour annuali a cantare recitare e ballare nei più grandi teatri, arene e palazzetti del Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Svolge fino ad oggi un'intensa attività come cantante solista, prediligendo genere blues con vari gruppi di musica live esibendosi in locali, auditorium, piazze e teatri come: Arena Live Crazy Bull , Piazza dei Signori (Vicenza,Treviso e Pordenone), Caffè Pedrocchi, Palateatro Montegrotto (Padova), Legend 54 (Milano) ed altre location e spesso viene invitata in varie radio del Veneto per cantare brani Blues in presa diretta.
Dall'anno 2009, partecipa a molti festival e concorsi canori tra Veneto e Friuli Venezia Giulia ottenendo ottimi piazzamenti.
Nel 2012 partecipa a quattro concorsi canori ottenendo due primi posti, un secondo posto e un premio giuria.
Ottiene il primo posto di categoria e assoluto al “Festival Young 2012” di Padova e vince una borsa di studio.
Lo staff di Xfactor la nota e la chiama tre volte per partecipare al Talent show, ma rifiuta dando importanza ad un nuovo progetto Blues con una particolarissima formazione Padovana.
Ha insegnato privatamente Canto moderno a Vicenza e nella Provinci di Treviso e propedeutica musicale.